
- Home
- Slide news
- In primo piano
- Gara Nazionale ITE articolazione RIM a.s. 2020/2021
Gara Nazionale ITE articolazione RIM a.s. 2020/2021
Data: 03/02/2021

Gara Nazionale ITE articolazione RIM 2020/2021 Bando e allegati
Gara Nazionale per gli studenti degli Istituti tecnici
Settore Economico – Indirizzo Amministrazione, finanza e marketing - Articolazione: RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING
Anno scolastico 2020-2021
[cliccare sull'immagine per ingrandire]
Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con nota prot. n. 21466 dell’24.11.2020, ha indetto anche per il corrente anno scolastico le Gare Nazionali per gli Istituti tecnici e professionali - Settore Economico - Indirizzo Amministrazione, finanza e marketing – Articolazione Relazioni Internazionale per il Marketing.
L’ITE Riccati-Luzzatti di Treviso, come vincitore dell’ultima edizione (2018/19), è stato individuato, già nell’anno scolastico 2019/20, come istituto incaricato per l’organizzazione e lo svolgimento della prossima Gara. Pertanto si comunica che:
- La GARA NAZIONALE RIM si svolgerà nei giorni 4 – 5 maggio 2021 con possibilità di arrivo e di accoglienza il giorno 3 maggio presso la sede dell’Istituto Tecnico Economico Riccati – Luzzatti di Treviso.
Nel caso in cui l’emergenza sanitaria non dovesse permettere lo svolgimento della gara in presenza, si procederà con l’effettuazione delle prove attraverso strumentazioni online e sarà predisposto apposito regolamento.Alla Gara nazionale potranno partecipare gli alunni frequentanti il quarto ed eccezionalmente il quinto anno del corso di studio (Modifica regolamento della Gara per Istituti Tecnici e Professionali - Circolare prot. 21466 del 24 novembre 2020).La gara in presenza prevederà due prove della durata di cinque ore ciascuna: il primo giorno riguarderà le materie Diritto e/o Relazioni Internazionali, Economia aziendale e geo-politica mentre il secondo giorno interesserà le lingue straniere: inglese, più una seconda lingua scelta dallo studente partecipante tra francese, tedesco o spagnolo. Ai primi tre classificati verrà rilasciato un attestato di merito.
Scopo della gara è la valorizzazione delle eccellenze, la verifica delle conoscenze, delle abilità, delle competenze e dei livelli professionali raggiunti nonché lo scambio di esperienze tra realtà socioculturali diverse
Bando Gara
Scadenze:
Entro il termine del 15 marzo 2021 inviare:
- la scheda di adesione debitamente compilata, individuando un solo alunno che, per profitto scolastico e capacità, sia ritenuto più idoneo a rappresentare validamente l’istituto di provenienza;
- copia del mandato di pagamento a titolo di partecipazione di € 250,00 al netto degli oneri bancari per ogni iscritto sul Conto di Tesoreria Unica –317502– Codice sezione 223 – Treviso - con causale “partecipazione gara RIM e nome dell’Istituto”;
- scheda informativa;
- scheda personale/curriculum dell’alunno iscritto;
- liberatoria per la tutela della privacy.
DOWNLOAD MODULI
Moduli da compilare e inviare all’indirizzo TVTD09000L@istruzione.it
- scheda di adesione
- scheda informativa;
- scheda personale/curriculum dell’alunno iscritto;
- liberatoria per la tutela della privacy.
Programmi per la Gara rim a.s. 2020/2021
Programma Diritto
Programma Diritto
Dimensione file: 56.50 KB
Created: 08-02-2021
Updated: 08-02-2021
Risultati: 30
Programma Relazioni Internazionali
Programma Economia Aziendale e Geopolitica
Programma Lingue Straniere
VINCITRICE EDIZIONE A.S. 2018-2019
[cliccare sull'immagine per ingrandire]
Gare nazionali R.I.M., che vedono impegnati gli studenti più bravi in questa articolazione provenienti da I.T.S.E. di tutta Italia. Il nostro Istituto è stato rappresentato da una studentessa, che ha sostenuto due prove scritte della durata di 5 ore ciascuna. Una prova in economia aziendale e geopolitica, diritto e relazioni internazionali, una prova in inglese e tedesco.
1^ classificata a livello nazionale.
Emma ha dimostrato, nel corso della gara, durata ben due giorni (10 e 11 aprile 2019), eccellenti competenze e abilità tecnico professionali e linguistiche che le hanno permesso di affrontare con sicurezza le prove e di distinguersi tra tutti i quaranta partecipanti.
Complimenti ad Emma e al suo Consiglio di Classe.
[cliccare sull'immagine per ingrandire]